Logo Adplan

CASE HISTORY

Confindustria Ascoli Piceno

Far crescere il territorio, insieme.

Strategy

Quando la fiducia
diventa arte della relazione

Una comunicazione istituzionale dove il messaggio si fa portatore di valori. È al cittadino “consumatore” di servizi che la comunicazione si rivolge, fiducia ed empatia le leve che la muovono. Da queste premesse scaturiscono i concept ideati per Confindustria Ascoli Piceno in occasione dei workshop organizzati per discutere buone pratiche e linee guida in relazione al lavoro e alle politiche del territorio. Una complessità narrativa da risolvere con chiarezza espositiva e immediatezza stilistica tramite idee creative capaci di rappresentare la concretezza dei risultati e la forza degli ideali alla base delle azioni di Confindustria.

Design

Per raccontare la complessità
diamo spazio alla sintesi

Quale altro modo per esprimere messaggi così “densi”? Ed ecco che simboli e oggetti iconici si caricano di senso e ne rendono immediata la decodifica.

Minimale quanto universale, il segno + evoca positività e crescita, fiducia e risultati economici. Un segno che racconta senza sforzi la volontà di rilanciare il territorio attraverso le buone pratiche e le linee guida illustrate nel workshop “Ritorno al Futuro”.

Così il libro pop-up diventa mezzo per fare di una narrazione (dimensione formale dell'evento) qualcosa di tangibile e visibile. Perché tridimensionale significa reale e le idee di futuro proposte nel workshop “Storie di Futuro”, alla presenza del presidente Vincenzo Boccia, si trasformano in qualcosa di edificabile, concreto.

Entra in contatto con noi.

* campi obbligatori