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CASE HISTORY

Linergy

Questione di personalità.

Strategy

Se dobbiamo parlare di luce
facciamo parlare la luce

L’impresa al centro. La sua valorizzazione il fine. Il compito di una campagna istituzionale è tutto qua. Perché per raccontare un brand non è sufficiente la somma delle comunicazioni dei suoi prodotti e relativi plus. È il “brand-pensiero” il soffio vitale, sono i valori di marca che ne strutturano la personalità.

La campagna concepita per Linergy denota la chiara intenzione di definirne con forza il posizionamento, cristallizzandolo con caratteristiche di unicità. Il compito viene delegato a una copy-ad tautologica e potente, tanto concettuale quanto visiva.

Design

O c’è luce
o c’è Linergy

Non esiste la possibilità di una terza via. Quando la luce non c’è Linergy è l’unica risposta possibile. Ed è proprio in questa logica “innocente” che il claim trova la sua forza persuasiva.

E il trattamento grafico rende questo assunto una certezza. Come? Dimostrandolo attraverso una narrazione istantanea: la luce va via e Linergy si accende, c’è.

Perché in fondo cosa offre realmente una luce d’emergenza? Tecnologia dei prodotti, qualità dei materiali, funzionalità del design? Certo, ma non solo. Quello che offre è la serenità, la sicurezza trasmessa soltanto dalla sua presenza.

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