Logo Adplan

CASE HISTORY

Elettrica

Un brand libero di comunicare.

Strategy

Dal segno matematico
al segno grafico

Organizzare un logo secondo rapporti matematici e geometrici significa farlo funzionare. Sempre. Razionalizzarne le forme significa migliorare usabilità e impatto visivo.

Per questo il restyling del logo Elettrica si concentra soprattutto nella definizione di rapporti costitutivi tra gli elementi che lo compongono. Ogni distanza, ogni proporzione è regolata da un elemento modulare e questo conferisce ordine all’intero impianto.

Tutto calcolato: per un logo gestibile senza rischi in ogni declinazione, sempre fedele a se stesso, capace di comunicare aziende e servizi come soggetti che sanno usare la testa. E anche l’occhio ringrazia.

Design

Libertà
per i loghi!

Spezziamo le catene dell’incomunicabilità. Lasciamo liberi i loghi di volare alto, con leggerezza. Da questo nobile intento deriva l’astrazione delle frecce e del loro movimento ideale attraverso una sfumatura cromatica. Il risultato è un segno più compatto nonostante la maggiore leggerezza, e un’iconografia più evocativa e dinamica.

Il tratto più leggero consente di “liberare” anche il logotipo, che diventa maggiormente visibile e protagonista all’interno del logo. E questo anche per merito del font pulito e asettico che evoca quelle connotazioni proprie delle versatili e volatili tecnologie contemporanee.

Entra in contatto con noi.

* campi obbligatori